Molfetta Calcio: Terrone espugna Polignano
Vittoria di misura per i bianco-rossi ma ampiamente meritata
POLIGNANO - È bastata una rete del solito Terrone per rompere la resistenza del Polimnia e portare a casa i tre punti dalla difficile trasferta di Polignano.
Match atteso e molto sentito da entrambe le squadre chiamate alla vittoria per obiettivi opposti: i padroni di casa per non essere risucchiati nel vortice dei play-out, la Molfetta Calcio per restare in scia del Corato e mantenere salda la terza piazza. Ne è venuta fuori una partita maschia con molte interruzioni di gioco e ben 7 ammoniti tra i padroni di casa.
Nel primo tempo, però, la Molfetta Calcio è riuscita ad esprimere il suo solito gioco fatto di possesso palla e fraseggio e ha messo alle corde l’avversario sin dai primi minuti di gioco. Da annotare, le occasioni fallite da Visaggi, conclusione a lato a tu per tu con il portiere, e Difrancesco, in un paio di occasioni palla fuori di poco, prima della rete del vantaggio giunta al 38’: Papagno crossa da sinistra e Terrone sul secondo palo mette in rete di testa.
Nella ripresa, come detto, la partita si incattivisce e fioccano le ammonizioni. I bianco-rossi non riescono a chiudere il match con il punto del 2-0 e, col passare dei minuti, arretrano il proprio baricentro. Il Polimnia, però, non si rende mai davvero pericoloso dalle parti di Orizzonte (al rientro in campo dopo l’infortunio) e la Molfetta Calcio non sfrutta a dovere alcune ripartenze. Questo successo porta i bianco-rossi a quota 44 punti.
Resta di 8 lunghezze la distanza dal Corato, secondo in classifica, mentre il distacco dalle dirette inseguitrici F. Altamura e S. Ordona (avversario nella prossima partita casalinga) aumenta e diventa rispettivamente di 4 e 6 punti.