Molfetta Bull5: giovane calciatrice selezionata per il Centro Tecnico azzurro
MOLFETTA - Grande soddisfazione in casa Molfetta Bull5 per la convocazione in azzurro della piccola Antonella De Musso (classe 2003), selezionata dal neonato Centro Tecnico Federale territoriale, il primo della regione Puglia con sede a Capurso. Eccola nella foto, orgogliosa di indossare la tuta azzurra che le è stata affidata in occasione proprio dell’inaugurazione del Centro Tecnico di Capurso, avvenuta lo scorso lunedì 29 febbraio.
La De Musso è tra le 25 piccole ragazze che compongono il gruppo dell’Under 15 femminile pugliese (nate tra il 2001 e il 2003), di cui 6 provenienti da società di calcio a 5, nell’ambito del progetto della Federcalcio che punta a valorizzare il calcio femminile nelle varie realtà territoriali.
Dicevamo della soddisfazione per la società molfettese di calcio a 5 ma la gioia maggiore è per Antonella, cui vengono premiate le doti caratteriali e tecniche, la passione per questo sport e l’impegno con il quale si allena da quattro anni, circondata dai tanti maschietti compagni di squadra, sempre supportata dai suoi genitori che l’hanno sempre seguita nelle sue partite e naturalmente dagli allenatori che l’hanno spronata a coltivare questa passione.
La giovane molfettese parteciperà agli allenamenti con i tecnici federali secondo gli appuntamenti fissati due volte al mese fino al termine della stagione, per poi riprendere a settembre. Essendo la più piccola del gruppo delle calcettiste avrà sicuramente la possibilità di proseguire questa esperienza nei prossimi anni, con la prospettiva di crescere ancora e, chissà, magari un giorno diventare una campionessa di futsal.