Le novità del provvedimento del sindaco di Molfetta del 29 aprile
MOLFETTA – Il sindaco di Molfetta ricorda che è sempre vietato ogni tipo di assembramento, che è obbligatorio indossare protezioni delle vie respiratorie in pubblico e che bisogna rispettare rigorosamente la distanza di sicurezza interpersonale di oltre un metro.
Il sindaco potrà sempre disporre la temporanea chiusura di specifiche aree, esercizi, attività in cui non sia possibile assicurare il rispetto delle norme di contenimento del contagio.
CIMITERO
Aperto da giovedì 30 aprile, resterà chiuso il 1° maggio come previsto dalle precedenti ordinanze.
ATTIVITA COMMERCIALI
Chiusura di tutte le attività il 1° maggio, come previsto dalle precedenti ordinanze.
La consegna a domicilio è sempre consentita.
Tutti gli esercizi saranno aperti sino alle 20.30.
L’attività di asporto, regolamentata con norme di sicurezza, è consentita fino alle 21.30; sabato, domenica e festivi sino alle 22.
Consentita l’attività degli esercizi di toelettatura degli animali soltanto su appuntamento.
PESCA E DIPORTO
Ammesso lo spostamento per lo svolgimento in forma amatoriale delle attività di pesca, sia di terra che in mare. Non più di due persone per imbarcazione nel caso di pesca in mare
DAL 4 MAGGIO
Sono consentiti gli spostamenti per incontrare congiunti purché si evitino assembramenti e sia garantita la distanza di sicurezza tra le persone.
Chi proviene da altre Regioni dovrà comunicare al medico il rientro e dovrà osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni con divieto di contatti.
L’accesso ai parchi pubblici, ville e giardini sarà regolato con specifica ordinanza. Le aree attrezzate per il gioco dei bambini resteranno chiuse.
A giorni una specifica ordinanza si occuperò dei servizi assistenziali.
Consentite le cerimonie funebri fino a un massimo di 15 persone.