La scimmia ballerà al Teatro del Mare: il 16 luglio Francesco Gabbani a Molfetta
MOLFETTA - Il tour estivo di Francesco Gabbani farà tappa al Teatro del Mare (noto ai più come Anfiteatro di Ponente) di Molfetta il 16 luglio, un evento promosso dalla Fondazione Musicale V.M. Valente in collaborazione con Bass Culture, nell’ambito della rassegna “Luci e Suoni a Levante”.
Francesco Gabbani presenterà dal vivo il nuovo lavoro, in uscita il 28 aprile per BMG Rights Management (Italy), che conterrà anche “Occidentali’s Karma”, brano da settimane in vetta alla classifica airplay radio e con oltre 74 milioni di visualizzazioni su youtube.
Francesco Gabbani è il vincitore del Festival di Sanremo 2017 con “Occidentali’s Karma”, una scimmia ballerina, tanta ironia, tanta voglia di giocare, far ballare ma anche far pensare. La scelta piace al pubblico e alla critica e Francesco vince anche tra i big la 67° edizione del Festival di Sanremo e il premio TIMmusic per essere stato il brano più ascoltato sull’omonima piattaforma per la musica in streaming. Si aggiudica così anche un posto tra i partecipanti dell’EuroVision Song Contest 2017 che si terrà a Kiev in Ucraina a maggio.
Solo lo scorso anno Francesco Gabbani si trovava sul palco dell’Ariston a ricevere il Premio della Critica Mia Martini (nella sezione giovani) e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival (nella sezione giovani e big) oltre che vincere la 66° edizione del festival di Sanremo nella sezione nuove proposte con il brano “Amen” poi diventato disco di platino.