La Polisportiva Libertas Molfetta ritorna protagonista anche nel Karate
MOLFETTA - Non solo Lotta olimpica, Judo e Ju-Jitsu, ma anche Karate. Ebbene sì, la Polisportiva Libertas Molfetta dopo alcuni anni è ritornata protagonista di questa affascinante disciplina.
Domenica 20 marzo, a Ruvo di Puglia, dove si è svolta la fase di qualificazione ai campionati italiani nella categoria Esordienti B e Cadetti, maschili e femminili, la prestigiosa Associazione sportiva Molfettese è tornata protagonista del tatami grazie all’ottimo bronzo conquistato da Coppolecchia Antonio nella categoria Esordienti B. Dopo una serie di buone prestazioni del karateka molfettese nei vari tornei di inizio anno, la conquista di questo podio ha aperto a Coppolecchia la qualificazione alla fase finale dei Campionati Italiani che si svolgeranno a Ostia Lido, domenica il 17 aprile 2016.
Buona anche la prestazione dell'atleta Lucia Valente alla sua prima esperienza agonistica rimasta ai piedi del podio solo per un banale errore in chiusura di esercizio, che non le hanno permesso di staccare il pass per Roma.
L’intera squadra agonistica, seguita dal Maestro sesto dan Giovanni Mastropierro, già responsabile tecnico regionale nonché collaboratore della Polisportiva Libertas Molfetta per le attività agonistiche, è comunque carica per i prossimi impegni che vedranno protagonisti oltre ai bravi Coppolecchia e Valente, altri promettenti atleti sia nel Kata che nel Kumitè.