La grande festa della Vedova Allegra a Molfetta
Mercoledì 10 settembre alle ore 20.30 all’Anfiteatro di Ponente
MOLFETTA - La musica, il teatro e la magia dell’operetta si incontrano a Molfetta. In occasione del 150° anniversario della Fondazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso, mercoledì 10 settembre, alle ore 20.30, l’Anfiteatro di Ponente diventa il palcoscenico della Grande festa della Vedova Allegra, con il patrocinio del Comune di Molfetta – Assessorato alla Cultura.
L’evento, firmato Jazz Studio Orchestra, offrirà al pubblico un estratto de “La Vedova Allegra” di Franz Lehár, su libretto di Léon e Stein, una delle operette più amate di sempre, capace di conquistare generazioni con le sue atmosfere eleganti, i suoi intrecci sentimentali e le sue melodie immortali.
Uno spettacolo, nel solco del successo registrato nei mesi scorsi alla prima, promette emozioni, intensità e grande spettacolo. Sul palco, protagonisti di eccellenza: il Coro del Faro, l’Ensemble I Virtuosi di Puglia, diretti dal maestro Paolo Lepore, con le voci straordinarie dei soprani Giulia Maggio e Miriam Marrone, del tenore Stefano Colucci e del baritono Antonio Stragapede, per la regia di Grazia Coppolecchia.
Un appuntamento che è un vero e proprio omaggio alla cultura, alla musica. La Società Operaia di Mutuo Soccorso, storica istituzione cittadina, con il suo infaticabile presidente, dottor Pietro Centrone ha scelto di festeggiare i suoi 150 anni con un evento che parla la lingua universale dell’arte e che restituisce alla città una serata di grande bellezza e condivisione.
Una festa che appartiene a tutti, un invito ad emozionarsi insieme, immersi nelle note immortali di Lehár, sotto il cielo dell’anfiteatro.