L'ex sindaco di Molfetta Paola Natalicchio nella segretaria nazionale di Sinistra Italiana
MOLFETTA – L’ex sindaco di Molfetta Paola Natalicchio (nella foto il suo intervento al congresso) è stata eletta nella segretaria nazionale di Sinistra Italiana.
«La nostra determinazione è quella di porre temi reali che hanno a che fare con la vita reale di questo Paese. Si è discusso moltissimo in queste ore di Rignano sull’Arno e pochissimo di Rignano di Puglia di quello che è successo nel grande ghetto di Rignano. Si discute moltissimo di alleanze e scenari e pochissimo di lavoro e di reddito, di quello che ha a che fare con la vita delle persone. Noi ripartiamo da qui». Lo afferma Nicola Fratoianni segretario nazionale di Sinistra Italiana annunciando la nuova segreteria nazionale eletta dalla direzione del partito riunitasi qualche giorno fa a Roma.
Il nuovo organismo esecutivo di SI è composto da sette uomini e sette donne che affiancheranno il segretario Nicola Fratoianni e la presidente Laura Lauri nell’impegno per cambiare questo paese.
La nuova segreteria di Sinistra Italiana è composta dall’on. Celeste Costantino, Paolo Cento, dal sen. Peppe De Cristofaro, on. Stefano Fassina, Claudio Grassi, Cathy LaTorre, Paola Natalicchio, on. Erasmo Palazzotto, Elisabetta Piccolotti, sen. Alessia Petraglia, Claudia Pratelli, Sara Prestianni, Michele Prospero, Claudio Riccio. Invitati permanenti i capigruppo di Camera e Senato Giulio Marcon e Loredana De Petris e l’europarlamentare Sergio Cofferati.