Recupero Password
L’assessore Sergio de Candia replica al consigliere comunale di Rifondazione Molfetta
Sergio de Candia
31 marzo 2023

 MOLFETTA - L’avv. Sergio de Candia, assessore all’Urbanistica e alle partecipate del Comune di Molfetta, invia una nota di replica al consigliere comunale dell’opposizione di sinistra Dr. Giovanni Infante (Rifondazione): «Chi mi conosce sa che, di solito, non raccolgo le provocazioni. Sta di fatto che quando ti rendi conto di essere, immotivatamente, il bersaglio preferito di qualcuno, allora no, occorre intervenire.

Da qualche giorno sono, evidentemente, diventato il chiodo fisso del consigliere comunale Giovanni Infante che, tra le altre cose, confonde le competenze del mio assessorato, quello all’urbanistica, con quelle dell’assessorato ai lavori pubblici. Ma questo è il minimo.

Il consigliere Infante, anche a mezzo comunicato stampa, mi accusa, cito testualmente, di essere “a digiuno delle più basilari regole democratiche” e che, secondo lui, chiederei alla Multiservizi di intervenire solo a fronte delle segnalazioni che ricevo su Facebook, “forse per raccogliere qualche like in più”.

Bene. Nulla di più falso. Da subito ho messo a disposizione di tutti, in modo decisamente democratico e non classista, i miei contatti di cui fanno largo uso tutti anche persone ideologicamente più vicine al consigliere Infante che al sottoscritto. Ma questo non importa perché quando c’è un problema bisogna risolverlo e la collaborazione inter istituzionale è fondamentale a tutti i livelli. Non c’è bisogno di puntare l’indice.

In una società in cui le regole democratiche sono il pane quotidiano i diversi attori si parlano e si confrontano per raggiungere un fine comune: il bene della città. Capisco però che, un po’ per inesperienza, un po’ per dovere di bandiera, sia più facile alzare i toni per guadagnare titoli e vetrine sui media».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet