Inciviltà di alcuni cittadini di Molfetta: il play ground dedicato a Francesco Valente utilizzato come parco per i cani. Una lettrice scrive a “Quindici”
MOLFETTA – L'inciviltà di molti cittadini di Molfetta è ormai un dato di fatto. Lo conferma questa vicenda che una lettrice segnala a “Quindici”: « Salve. Sono mesi che taccio, ma ora sono stufa. Vorrei denunciare l'uso del play ground dedicato a Francesco Valente come parco per cani. I civili proprietari li portano regolarmente a fare i loro bisogni, senza raccoglierli, a correre, nonostante il divieto, senza guinzaglio né museruola.
Vorrei porre l'accento anche sul fatto che lì c'è una colonia felina registrata regolarmente e che i gatti rischiano ogni volta di essere ricorsi e feriti dai cani. Da giorni non si ha più traccia di una gattina che è nata lì e che si sarà allontanata spaventata dalla nuova situazione illegale che si è venuta a creare.
Stasera, dopo una discussione avuta con un gruppo di ragazzi sulla necessità di tenere il cane al guinzaglio e dopo risposte che evito di esporre ho chiamato i vigili che naturalmente non hanno risposto. Chiedo, per questo motivo un vostro aiuto nel denunciare la situazione e l'inciviltà di questi proprietari di cani. Grazie ».
© Riproduzione riservata