Molfetta che Vogliamo confluisce nell'Italia dei Valori
Accordo siglato nella mattinata di oggi
MOLFETTA - Novità sullo scacchiere politico all'interno della coalizione di centrosinistra. Il Movimento civico Molfetta che Vogliamo guidato dal suo segretario, Sergio Azzollini, confluisce all'interno dell' Italia dei Valori forza politica che, a livello nazionale, è guidata dal ministro alle Infrastrutture, Antonio Di Pietro.
L'accordo tra Sergio Azzollini e Arcangelo De Chirico, commissario della locale sezione di IDV è stato siglato nella giornata di oggi ed ufficializzato con un comunicato stampa nel quale si legge come la ragione di questa adesione di Molfetta che Vogliamo all'Italia dei Valori sia da ricercare nella “condivisione dei criteri della legalità, della trasparenza e della programmazione”.
La decisione di confluire nel movimento guidato da Antonio Di Pietro è definito da Sergio Azzollini, “un atto di profondo coraggio politico”, visto anche il consenso elettorale che Molfetta che Vogliamo ha ottenuto alle scorse elezioni amministrative (circa 1500 voti) in cui sosteneva la candidatura dell'ex sindaco, Tommaso Minervini.