Il Team Francesco Palomba di Molfetta secondo al Torneo Nazionale di Lotta a Bari
MOLFETTA - Il Team Palomba di Molfetta, domenica 22 settembre 2024, ha sfidato i migliori lottatori provenienti da tutta l’Italia nel “Torneo Nazionale di Lotta, Memorial Mario Bisignani” tenutosi a Bari presso il Pala Martino.
Ottima è risultata la prestazione della compagine molfettese, la quale si è classificata al secondo posto (a pari punti con la prima) nella classifica generale per squadra, confermando ancora una volta di essere tra le squadre più forti dello stivale.
A livello individuale sono arrivati primi Ilario Samarelli, Martino Piliero e Rossella Palomba, secondi Mirko De Nichilo e Nicolò Mastrofilippo, quarto Daniele Samarelli, quinti Daniele Rapanaro e Andrea Giovine.
Da segnalare le prestazioni dei molfettesi che hanno conquistato la prima posizione ma anche quella di Mirko De Nichilo, il quale ha perso in finale 2 a 2 con il campione Italiano Under 20, dopo un incontro tiratissimo deciso solo da una decisione arbitrale, e quella di Nicolò Mastrofilippo che ha vinto tre incontri per superiorità tecnica.
A fine competizione il gigante Martino Piliero è stato nominato miglior lottatore dell’intera competizione.
Per i Campioni d’Italia, allenati dai tecnici Tommaso Cilardi, Nicolangelo Samarelli e dott. Giuliano Palomba, si è trattato di un bel banco di prova in vista della gara di Coppa Italia del 30 novembre 2024 a Roma.