Recupero Password
Il prof. Michele Laudadio rieletto presidente dell’Aneb Molfetta per il prossimo quinquennio 2023/2027 Completato il nuovo consiglio direttivo con la nomina degli altri consiglieri
Michele Laudadio
31 marzo 2023

MOLFETTA - Sabato 18 marzo nella nuova sede in Via Cap. De Candia n.90 a Molfetta si è svolta l’assemblea Ordinaria dei Soci dell’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) per fare un bilancio delle attività svolte nell’ultimo quinquennio e per eleggere il Nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l’Associazione per il periodo 2023/2027. L’assemblea è stata presieduta dal prof. Giuseppe Cannizzaro, mentre ha svolto le funzioni di segretaria la prof.ssa Anna La Candia.

Dopo la relazione del presidente uscente Prof. Michele Laudadio, che ha guidato l’associazione dal 2018 al 2022, e del tesoriere prof. Angelantonio Spagnoletti, è seguita un’ampia discussione al termine della quale i Soci per acclamazione hanno eletto le seguenti cariche sociali di loro competenza: Presidente, prof. Michele Laudadio, Segretaria ins. Annamaria Sgherza e Tesoriere ins. Antonia Gadaleta.

Durante l’assemblea a norma di statuto nazionale ANEB sono stati nominati i componenti gli altri organi statutari e precisamente i “Revisori dei Conti” nelle persone di Anna Abbattista, Onofrio De Candia e Marta Valentini, e il “Collegio dei Probiviri” nelle persone di Chiara Attanasio, Giuseppe Picca e Silvana Poli.

Il Presidente nel ringraziare i presenti per la fiducia in lui riposta per altri cinque anni ha augurato al Nuovo Consiglio Direttivo e a tutta l’Associazione di continuare con sempre maggior impegno nella crescita culturale, umana e civile dei soci attraverso attività culturali e ricreative, e al tempo stesso di incidere sul territorio con iniziative atte ad affermare valori quali il rispetto di tutte le persone e l’accettazione delle diversità, la pacifica convivenza tra i popoli, la solidarietà, l’amicizia, e il rifiuto della xenofobia e del razzismo in una chiara visione interculturale.

Nei giorni successivi il Presidente eletto ha nominato gli altri componenti di fiducia del Consiglio Direttivo che risulta così composto: Presidente, prof. Michele Laudadio; Vice Presidente, prof. Michele Lograno; Segretaria, ins. Annamaria Sgherza; Tesoriere, ins. Antonia Gadaleta; Componenti: ins. Damiana Angione; prof. Pasquale Gallo; dott. Mariano Garelli (componente anche di Giunta Esecutiva).

Il nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica per il prossimo quinquennio 2023/2027, si è subito messo al lavoro e nella riunione del 28 marzo ha stilato una interessante programma di iniziative culturali per il mese di aprile.

 Martedì 4 – Sede Sociale – ore 18,00 – Proiezione DVD “La Settimana Santa a Molfetta” con degustazione finale della scarcella.

Giovedì 13 – ore 18,00 – Sede Sociale Proiezione “La Vedova Allegra” operetta in tre parti di Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein a cura di Mariano Garelli.

Giovedì 20 – Sede Sociale – In occasione del 30° Anniversario della morte di Don Tonino Bello (Dies Natalis) Conferenza con videoproiezione sul tema “Il tempo passa ma il cuore non dimentica” a cura di Mons. Don Giuseppe De Candia per 8 anni segretario particolare del Vescovo.

Sabato 22 – ore 18,30 – Sede Sociale conferenza sul tema “Scuola- costituzione- merito” a cura del prof. Giuseppe Cannizzaro.

Martedì 25 – Gita di un giorno a Grottaglie (Museo delle ceramiche), e Manduria (Museo della civiltà del vino primitivo).

Venerdì 28 – ore 18,30 – Sede Sociale—Concerto “Dall’operetta…. al musical” a cura del laboratorio di Canto diretto dalla prof. Annamaria Muti.

Il Presidente Michele Laudadio nel ringraziare i consiglieri per aver accettato di accompagnarlo in questo nuovo cammino, ha augurato a tutti di operare in un clima di amicizia e di serenità in modo da favorire quella condivisione di intenti che può portare solo buoni frutti a tutta l’associazione.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet