Il Liceo “Da Vinci” di Bisceglie e le eccellenze matematiche. Finalisti ai Giochi Bocconi
BISCEGLIE - La comunità scolastica del Liceo “Da Vinci” di Bisceglie comunica gli ottimi risultati che gli studenti e le studentesse della scuola hanno conseguito alle Gare Finali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, che si sono svolte presso l’Università Bocconi di Milano il giorno sabato 25 maggio 2024.
I plausi e i complimenti dell’intera comunità vanno alle alunne e agli alunni che hanno avuto l’opportunità di partecipare a tali stimolanti competizioni matematiche, nelle quali hanno dimostrato, con tenacia e passione, che ci si può divertire anche con i numeri, mettendo in gioco la capacità di ragionare, un pizzico di fantasia e un’innata intuizione.
In particolar modo, meritano la menzione gli studenti e le studentesse del nostro Liceo che si sono classificati primi nella competizione, cioè Matteo Colangelo, attualmente frequentante la classe 3Q dell’indirizzo Scientifico Quadriennale, e Antonio Bombini, dell’attuale classe 4D dell’indirizzo Scientifico Scienze Applicate, distintisi nella categoria L1. Nella categoria L2, invece, si sono distinti l’ex studente diplomatosi a giugno Gaetano De Feudis, frequentante la classe 5C del precedente anno scolastico, e Roberta Mastromauro, frequentante la 5B del precedente anno scolastico, entrambi nell’indirizzo Scientifico.
Gli studenti e le studentesse che hanno partecipato alla gara finale risultano vincitori/trici di borse di studio, che saranno poi ritirate presso la scuola.
La comunità scolastica e il Dirigente, prof. Donato Musci, rivolgono anche un sentito ringraziamento alla prof.ssa Angela Colamartino, che con attenzione particolare cura la preparazione matematica delle alunne e degli alunni.