Il Consiglio Comunale di Molfetta? Rivolgiamoci a “Chi l'ha visto?”
“Pisani e Mastropasqua denunciano la mancanza di convocazioni della massima assise cittadina che si protrae ormai da diversi mesi”
MOLFETTA - Da inizio anno sono state solo sette le volte in cui il Coniglio Comunale di Molfetta è stato chiamato a riunirsi, di cui ben due solo per discutere gli avvicendamenti tra Consiglieri dimissionari e Consiglieri entranti; di fatto, dunque, appena cinque Consigli in 10 mesi. Una situazione che non può più essere tollerata e che viene denunciata dai Consiglieri di opposizione Antonello Pisani e Pietro Mastropasqua.
“Un Consiglio Comunale umiliato nel suo ruolo di rappresentanza, un’offesa alla democrazia ed a tutti i cittadini molfettesi – afferma il Consigliere Antonello Pisani. Di fatto non si fa un Consiglio Comunale dal 30 luglio e questo è inaccettabile per una città a cui i problemi di certo non mancano. Il Sindaco anche su questo tema parla bene ma razzola male – prosegue Pisani – Nel suo discorso di insediamento aveva speso parole nobili sul ruolo dei Consiglieri e sull’importanza dell’assise cittadina ma la realtà ci dice che un numero così scarno di sedute consigliari non si era mai registrato con nessun altro Sindaco del passato. Molfetta non ha bisogno di un Sindaco allergico al dibattito dell’Aula, MOLFETTA MERITA DI PIÙ”.
Non si risparmia neanche il Consigliere Pietro Mastropasqua che dichiara: “Molfetta è orfana di una Giunta preparata e di un Consiglio Comunale, ad oggi, svuotato del suo potere. Il ruolo di quest'organo è fondamentale ed imprescindibile nella dialettica democratica e non può essere snobbato! Molfetta vive un periodo buio. L’amministrazione "tira a campare" ed è priva delle competenze necessarie per affrontare le criticità cittadine. Ripeto da tempo, con convinzione e portando dati alla mano, che Molfetta si trova in una situazione amministrativa imbarazzante. È, senza esagerazioni, allo sbando. MOLFETTA MERITA DI PIÙ”
“Riteniamo – concludono Pisani e Mastropasqua – che a questo punto sia indispensabile l’intervento del Presidente del Consiglio Comunale e il sostegno di tutti i Consiglieri affinché le questioni riguardanti la città tornino ad essere discusse nella massima Assise Comunale e si ripristini quanto prima un livello di democrazia e di dibattitto ad oggi pressoché inesistente”.
Antonello Pisani – Siamo Molfetta
Pietro Mastropasqua – Forza Italia