Recupero Password
Grande esempio di impegno civico contro il dilagare dei rifiuti: sabato 1 aprile MolfettAttiva organizza la pulizia del Parco di Levante
29 marzo 2017

MOLFETTA – In una città sempre più sporca come Molfetta, con cittadini zozzoni che lasciano rifiuti dappertutto, arriva un segnale positivo da MolfettAttiva che organizza una pulizia del parco di Levante per sabato 1 aprile.

«Molti cittadini si lamentano dello stato di abbandono degli spazi pubblici, in primis delle strade e dei parchi di Molfetta.

L'inerzia, sia di compaesani sporcaccioni sia di istituzioni dormienti, va smossa ed è per questo che cittadini attivi e consapevoli il 1 aprile dalle ore 9.30 si armeranno di scope e palette per provvedere al recupero e alla pulizia del Parco di Levante, uno spazio di verde un tempo abitato da giovani, bambini e adulti, oggi lasciato al degrado per via di un progressivo abbandono: attualmente versa in uno stato di degrado inaccettabile, devastato dalla sporcizia, così trascurato che nessuno si è accorto di uno scivolo rotto, pericoloso per l'incolumità dei più piccoli.

 In collaborazione con l'ASM Molfetta, le associazioni ambientaliste "Riciclando... verso Rifiuti Zero" ed "Eco@lfa", provvederemo a pulire l'area differenziando i rifiuti abbandonati, a popolare un bene comune, ad abbellire il nostro parco, provando a fare la nostra piccola parte richiamando l'attenzione delle istituzioni che hanno il dovere di garantire la fruizione di questo parco pubblico. Bastano davvero pochi accorgimenti.

 Durante il flash mob saranno messe a dimora alcune piante fiorite e il gruppo sportivo "Sport in cammino" fruirà del parco per svolgere attività sportiva.

 Accorrete numerosi, tutta la cittadinanza è invitata!

 Per poter partecipare alla liberazione del parco sono necessari:

 - paletta

 - scopa

 Chi è interessato e intende prendere parte a questo percorso può

 1) mandare un messaggio privato a MolfettAttiva

 2) inviare una mail a molfettattiva@gmail.com

 3) contattare il numero (W.A.) 3426664189

 evento fb -> https://www.facebook.com/events/181095155736229/».

Un esempio di grande civismo, da imitare e soprattutto da contrapporre a chi continua a lamentarsi senza far nulla per rimediare, anzi, in molti casi istiga al rifiuto delle regole, ipocritamente e irresponsabilmente definito “disobbedienza civile”.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet