Giovanissima ballerina della Scuola “Etoile” di Molfetta vince borsa di studio in America
MOLFETTA - Importante riconoscimento per la giovanissima danzatrice Milena Binetti, molfettese, che studia danza dal mese di settembre 2010 presso la scuola “Etoile, fabbrica di Stelle”, diretta da Dalila Tabasso, insegnante di danza classica certificata dalla Royal Academy of dance di Londra.
A compimento di uno stage estivo che ha avuto luogo nel mese di luglio 2016, durante il “World Dance Movement” di Castellana Grotte (importante momento che si propone il fine di favorire l’incontro e il confronto tra ballerini di tutto il mondo), la studentessa ha vinto una borsa di studio per il "Camp Pulse" negli United States. Quest’ultimo è un evento a livello internazionale, con tappe nelle megalopoli statunitensi, in un percorso che dallo stato di New York si snoda sino a raggiungere la California. La Binetti è stata coinvolta nella tornata di Boston, in qualità di unica italiana partecipante, ed è stata inoltre invitata alla fase finale del “Camp Pulse”, che avrà luogo a Los Angeles nel mese di luglio.
Soddisfazione per il riconoscimento anche nella scuola secondaria di primo grado frequentata dall’allieva, la “San Domenico Savio”; la studentessa ha infatti ricevuto pubblicamente i complimenti da parte del Dirigente scolastico, dott.ssa Nicoletta Paparella, e del corpo docente.
Nel già citato “World Dance Movement”, anche altre due allieve della scuola di danza “Etoile”, Fabiana Mongelli e Arianna Gadaleta, hanno ottenuto borse di studio per la partecipazione a stage negli USA.
© Riproduzione riservata
Autore: Gianni Antonio Palumbo