Gianni Carnicella: oggi ricorre il 25esimo anniversario della sua scomparsa
Alle 13.30 cerimonia commemorativa istituzionale
MOLFETTA - «Intendo difendere ad oltranza il prestigio sostanziale dell’Ente… Dell’idea di governo ho un concetto preciso e si coniuga con l’efficienza ed il rigore non col clamore»: queste le parole del sindaco Gianni Carnicella che troneggiano sul manifesto istituzionale che commemora i 25 anni dalla sua tragica scomparsa. Riconosciuto come “vittima del dovere”, il suo nome viene puntualmente citato durante la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia”.
La ferita per il brutale omicidio rimane nel cuore dei familiari, degli amici, di quanti hanno condiviso con lui ideali e impegno politico.
Questa mattina, alle ore 13.30, sul sagrato della chiesa San Bernardino, si terrà la cerimonia commemorativa per il 25 anniversario della sua morte.
Ma quanto è rimasto, realmente, di quella attenzione, di quello scatto di orgoglio della città, delle associazioni, dei movimenti, dei partiti che nei mesi successivi portarono al definitivo sgombero di piazza Paradiso?
Il suo esempio non va dimenticato. Deve restare “nella memoria di tutti”, come chiedono la “famiglia e gli amici di sempre”, come si legge sul manifesto affisso a loro nome (nella foto).
© Riproduzione riservata