Funerali in forma privata per motivi di ordine pubblico per Antony La Forgia, assassinato il 15 giugno a Molfetta
Antony La Forgia
MOLFETTA – Funerali in forma privata per Antony La Forgia, il giovane di 23 anni assassinato la notte fra il 15 e 16 giugno a Molfetta.
La scelta della forma privata è stata decisa dal questore di Bari, Annino Gargano, per motivi di ordine pubblico. La stessa cosa avvenne per i funerali di Alfredo Fiore nel marzo 2014. Si teme che a Molfetta possa scoppiare una faida tra bande rivali, un timore emerso dalle indagini della magistratura che hanno portato all’arresto di un 16enne, che secondo gli investigatori, sarebbe stato l’autore materiale del delitto, di suo padre di 53 anni esponente di una famiglia nota alla giustizia, di un 23enne anch’egli arrestato per favoreggiamento, mentre c’è un quarto fermato, un giovane di 23 anni, trovato in possesso di un’arma e pronto a vendicare l’omicidio di La Forgia.
Un clima molto teso e pericoloso, legato al controllo dello spaccio di droga in città, che la magistratura e le forze dell’ordine cercano di tenere sotto controllo.
Prima dei funerali, l'autopsia della salma di Antony La Forgia era stata portata a termine all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Bari e fra 60 giorni si sapranno i risultati dell’esame affidati alla dott.ssa Maricla Marrone.
Molfetta è ancora scossa e incredula per la crescita del livello criminale in città.
© Riproduzione riservata