Recupero Password
Franco Leone domani svela misteri e segreti di Michelangelo all’Ameb (Associazione molfettese educatori benemeriti) di Molfetta
30 gennaio 2026

MOLFETTA - Domani, sabato 31 gennaio, in occasione del 550° anniversario della nascita di Michelangelo Buonarroti, lo scrittore e studioso dell’arte coratino, Franco Leone, presenterà nella sede sociale dell’AMEB (Associazione molfettese educatori benemeriti) alle ore 18,30 in via Cap. De Candia n.90 a Molfetta un evento dedicato al grande artista del Rinascimento.

L’evento si propone l’obiettivo di diffondere l’universalità della bellezza creata da Michelangelo. Leone presenterà alcuni dei capolavori più rappresentativi del sommo artista toscano attraverso immagini ad alta risoluzione riprodotte su maxischermo che tradurrà in un fiorire di emozioni vibranti per il cuore recitandoli in versi.

Un viaggio virtuale accompagnato dall’arpa di Agostino Turturro che attraverserà la vita di Michelangelo partendo dalle opere giovanili fino a quelle concepite in tarda età per apprezzare appieno la genialità del grande artista.

 L’AMEB sostiene e diffonde il valore della Bellezza dell’arte capace di unire popoli, di contrastare il decadimento dei secoli, di creare una reale alternativa alla distruzione di pace e di sentimenti.

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet