Franco Leone domani svela misteri e segreti di Michelangelo all’Ameb (Associazione molfettese educatori benemeriti) di Molfetta
MOLFETTA - Domani, sabato 31 gennaio, in occasione del 550° anniversario della nascita di Michelangelo Buonarroti, lo scrittore e studioso dell’arte coratino, Franco Leone, presenterà nella sede sociale dell’AMEB (Associazione molfettese educatori benemeriti) alle ore 18,30 in via Cap. De Candia n.90 a Molfetta un evento dedicato al grande artista del Rinascimento.
L’evento si propone l’obiettivo di diffondere l’universalità della bellezza creata da Michelangelo. Leone presenterà alcuni dei capolavori più rappresentativi del sommo artista toscano attraverso immagini ad alta risoluzione riprodotte su maxischermo che tradurrà in un fiorire di emozioni vibranti per il cuore recitandoli in versi.
Un viaggio virtuale accompagnato dall’arpa di Agostino Turturro che attraverserà la vita di Michelangelo partendo dalle opere giovanili fino a quelle concepite in tarda età per apprezzare appieno la genialità del grande artista.
L’AMEB sostiene e diffonde il valore della Bellezza dell’arte capace di unire popoli, di contrastare il decadimento dei secoli, di creare una reale alternativa alla distruzione di pace e di sentimenti.