Recupero Password
Fidas Molfetta: promuovere la cultura della donazione attraverso lo sport
13 giugno 2017

MOLFETTA - Con il costante obiettivo di promuovere e diffondere la pratica della donazione del sangue, la Fidas – Sezione di Molfetta organizza periodicamente degli eventi dedicati ai soci e ai cittadini col fine di promuovere lo spirito comunitario dell’associazione e rendere partecipi tutti degli obiettivi e dei risultati raggiunti. Una delle manifestazioni di spicco è senz’altro “Molfetta in bicicletta” che anche quest’anno - sebbene a causa di condizioni meteo avverse è stata posticipata di una settimana rispetto al previsto - ha avuto un grande successo, annoverando quasi 450 partecipanti. La bella giornata ha invogliato il folto numero di iscritti ad aderire alla biciclettata che come di consueto è partita da via Orsini (nei pressi della villa comunale) alle ore 8.30, dopo aver messo a punto le bici. Grazie all’assistenza tecnica dello staff di Decathlon di Molfetta, la lunga carovana si è snodata per le vie della città attirando lo sguardo incuriosito dei passanti sino a giungere alla complanare che conduce a Contrada Mino.

Da qui con il supporto delle Guardie Campestri, i partecipanti sono giunti poi alla Tenuta Colicello di Molfetta dove hanno ricevuto un sacchetto con bevande a altri alimenti utili a rifocillarsi. All’incirca verso le 10.30, si è ripartiti per rientrare alla base dove gli amatoriali ciclisti sono stati accolti da un rinfrescante ghiacciolo omaggio offerto dal bar “Le Sirene”. Una bella giornata, dunque durante la quale non si è mai perso di vista l’obiettivo fondante, ovvero promuovere la cultura della donazione attraverso una iniziativa in grado di smuovere la coscienza della gente su una tematica di così grande rilevanza etica e sociale. Insomma un’importante occasione per dare una tangibile dimostrazione di solidarietà che si unisce ad una palese sensibilizzazione alla cultura della bicicletta quale mezzo di trasporto alternativo che vuole celebrare lo sport e la sana competizione.

A supporto dell’evento, un particolare e doveroso ringraziamento va ai Vigili Urbani – che si sono messi a disposizione con il dispiego di due pattuglie – alle Guardie Ambientali d’Italia, allo staff della Misericordia (per l’assistenza sanitaria) e ai componenti del CTG (Centro Turistico Giovanile) e della Fidas - Molfetta.

Autore: Angelica Vecchio
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet