Recupero Password
Due rapine nel giro di un’ora e in pieno centro a Molfetta: cresce l’allarme sicurezza e la paura
23 novembre 2022

MOLFETTA – Due rapine in una sola sera, rappresentano il segno più evidente dell’allarme sicurezza che anche “Quindici” lancia da mesi, mentre non si avverte alcuna iniziativa concreta da parte del sindaco e dell’amministrazione comunale, che si limitano a dire che si tratta di fenomeni comuni ad altri paesi.

La prima rapina è avvenuta in pieno centro verso le 17 nel negozio Matis di via Bari angolo via Cairoli. Un uomo armato di coltello o temperino e mascherato fa irruzione nel negozio. Con un bastone sradica il registratore di cassa e si impossessa dell’incasso.

A reagire è la commessa del negozio che viene strattonata e anche ferita nella colluttazione. Poi l’uomo, di fronte a questa reazione inaspettata, preferisce abbandonare il bottino e fuggire a piedi.

Un’ora più tardi, alle 18 circa, nuova rapina al supermercato Despar di via Rattazzi: sempre un uomo con temperino e volto coperto si fa consegnare l’incasso (circa 2mila euro) e fugge.

Probabilmente si tratta dello stesso uomo della rapina precedente che, rimasto a secco, ha voluto tentare un altro colpo, che questa volta è stato fruttuoso.

Sui due episodi stanno indagando i carabinieri, ma in città cresce la paura e l’insicurezza. E si chiedono misure concrete e non generiche affermazioni o poco credibili spiegazioni o levate di spalle (“dappertutto è così”).

© Riproduzione riservata

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet