“Dove sono i bei momenti” 3° appuntamento del 34° Febbraio Lirico del Centro Culturale Auditorium di Molfetta
MOLFETTA - Prosegue con successo il 34° Febbraio Lirico organizzato come da tradizione dal Centro Culturale Auditorium di Molfetta, presieduto dal prof. Damiano d’Elia. Siamo giunti al terzo appuntamento in programma domenica 22 febbraio 2015 con inizio alle ore 19,00 presso l’Auditorium San Domenico in Via San Rocco a Molfetta. Si tratta del Concerto Lirico dal titolo “Dove sono i bei momenti” durante il quale la calda voce del soprano Antonia Giove, accompagnata al pianoforte dalla prof.ssa Adriana De Serio, ci farà ascoltare le più belle aree tratte da alcune opere liriche – come Le Nozze di Figaro, Gianni Schicchi, La Boheme, Tosca, o alcune canzoni entrate ormai entrate nel cuore di tutti gli italiani, come mamma, torna piccina mia e non ti scordar di me.
Il programma della serata prevede l’esecuzione delle seguenti aree operistiche:
di W.A. Mozart da “Le nozze di Figaro”: Porgi Amor e Dove sono i bei momenti;
di P. Mascagni da “L’amico Fritz”: Son pochi fior;
di G. Puccini da “Gianni Schicchi”: O mio babbino caro”, da “La Boheme”: Quando m’en vo” e dalla “Tosca”: Vissi d’arte”;
di F. Lehar da “Il paese del sorriso”: Tu che m’hai preso il cuore”
A queste aree seguirà l’ascolto delle canzoni: “L’amore è una cosa meravigliosa” di S. Fain, “Torna piccina mia” e “Mamma” di C.A. Bixio, “Come pioveva“ di A. Gill, “Signorinella” di N. Valente, “Non ti scordar di me” e “Torna a Surriento” di E. De Curtis, “A tazza è caffè” di V. Fassone e “A frangesa” di M. Costa”.
Sarà un’altra serata vissuta in compagnia del bel canto.