Dopo 5 anni si riapre a Molfetta la scuola dell’infanzia “Aldo Capitini”
MOLFETTA - Dopo anni di attesa, dovuti a lavori edilizi, la Scuola dell’Infanzia “Aldo Capitini” dell’Istituto Comprensivo “R. Scardigno – San D. Savio” di Molfetta è pronta nuovamente a “spiccare il volo” per ridare gioia ai bambini e alle bambine frequentanti la stessa.
Si presenta in una veste più vivace e colorata nelle superfici, negli arredi e nell’area esterna con giardini e giochi. L’anno scolastico è così iniziato nel migliore dei modi, con soddisfazione di insegnanti e genitori ben contenti di tornare a frequentare il plesso, con il piacere e l’entusiasmo dei bambini e delle bambine che hanno trovato ambienti accoglienti e apprezzato gli ampi spazi a disposizione, ben strutturati nei diversi “angoli”.
Un’atmosfera serena pervade ogni area della scuola. Tutta la fase di accoglienza dei già frequentanti e nuovi iscritti, connotata da variegate attività e ritmi propri di questo primo periodo, sfocerà nella “Festa dell’Accoglienza”, ricorrenza ben nota ed attesa da tutti, per il coinvolgimento emotivo generato dalla condivisione di momenti piacevoli trascorsi dai genitori accanto ai propri piccoli.
Quest’anno la festa sarà caratterizzata da una particolare circostanza: l’inaugurazione della riapertura della scuola “A. Capitini” prevista per mercoledì 16 ottobre, alle ore 10, dopo ben 5 anni scolastici di chiusura.
Presenzieranno all’evento la dirigente scolastica, prof.ssa Nicoletta Paparella, il sindaco Minervini Tommaso, assessori, docenti, genitori, bambini e bambine in un tripudio di musica, canti, coreografie e varie attività coinvolgenti.