Domani all’Università Popolare di Molfetta Tommaso Gaudio presenta il suo ultimo libro “Lo scalo di Molfetta 1947-2015 - Ascesa e declino”
Felice de Sanctis, direttore di "Quindici", che ha curato la prefazione del libro, presenterà l'autore, collaboratore della rivista
MOLFETTA – Domani, martedì 11 febbraio alle ore 18,30 l'Università Popolare Molfettese presenta l'ultimo lavoro di Tommaso Gaudio, “Lo scalo di Molfetta 1947-2015 - Ascesa e declino” (“Quindici” edizioni), prefazione del giornalista economico dott. Felice de Sanctis, direttore di “Quindici”.
Il lavoro di Gaudio nasce dal fascino esercitato su di lui dalle costruzioni navali, dalla creatività dei maestri d'ascia, abili nel dare vita a manufatti di pregevole fattura e dalla volontà di "conservare il ricordo del passato, della vita, del lavoro dei nostri antenati".
Gaudio, nato a Molfetta, ha sempre avuto nel suo cuore il mare e le attività ad esso correlate.
Lo scalo è sempre stato la sua meta preferita ed è proprio dal suo declino e dalla sua lenta agonia che nasce questa urgente istanza di difenderne e preservarne la memoria.
Ad introdurre i relatori sarà la presidente dell'UPM, prof.ssa Ottavia Sgherza.