Deraglia locomotore a Molfetta, nessun ferito
MOLFETTA – 3.12.2002
Il treno regionale Bari-Foggia è deragliato a Molfetta, forse a causa delle ingenti piogge di questi giorni. Per fortuna, non ci sono feriti né tra i passeggeri, né tra il personale.
I periti stanno valutando le ipotesi dell'incidente, ma quella più accreditata sembra essere il cedimento della massicciata delle rotaie. La locomotrice potrebbe aver planato su una vasta superficie di acqua e, forse per un problema di cambi, è finita fuori dalle rotaie. La cosa, comunque, appare strana perché “l'area dei cambi” era stata ristrutturata di recente.
Il cattivo funzionamento degli “scambi” e il cedimento dovuto all'acqua abbondante, hanno fatto fuoriuscire la locomotrice dai binari.
Per fortuna è stata evitata la tragedia, anche perché il convoglio stava entrando in stazione a velocità moderata: questo ha impedito il ribaltamento dei vagoni, con le possibili drammatiche conseguenze.
Grande curiosità, ma anche un pizzico di preoccupazione, nei numerosi pendolari, studenti e lavoratori, che affollavano la stazione.
Adelaide Altamura