Democrazia è partecipazione Molfetta, prosegue la raccolta di firme per i referendum
MOLFETTA - Tornano in piazza gli attivisti e i militanti del Movimento Politico “Democrazia è Partecipazione” per proseguire la raccolta di firme necessarie a proporre otto quesiti referendari su quattro grandi temi: la democrazia e la sovranità popolare (no ai capolista bloccati nella legge elettorale), la riconversione ecologica dell’economia (no alle trivelle in mare), la tutela dei diritti dei lavoratori (no ai licenziamenti illegittimi e al demansionamento), la tutela della docenza e dell’apprendimento (no al potere di assumere dei presidi-manager nella scuola).
Domenica prossima, 20 settembre, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 13, presso il Corso Umberto – Altezza Liceo, sarà possibile firmare per i referendum e approfondire, con del materiale informativo appositamente predisposto, i temi al centro dei quesiti referendari.
Nel corso della mattinata chiunque fosse interessato potrà anche informarsi sulle attività del nuovo Movimento Politico “Democrazia è Partecipazione” (che ha da poco inaugurato la sua sede, in Via Felice Cavallotti n. 43) e aderirvi, sottoscrivendo l’apposito modulo.