Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Coronavirus, molti marittimi sono rientrati a casa: un successo l’iniziativa dell’ing. Leo Murolo di Molfetta
12 aprile 2020
MOLFETTA
- «Sono 104 i marittimi (37 Pugliesi) che grazie al nostro supporto, sono rientrati in Italia e trascorreranno la Santa Pasqua con le loro famiglie. 12 sono attualmente in attesa negli Aeroporti internazionali per il rientro che avverrà in giornata. 36 Sono in quarantena negli Hotel e viaggeranno per Italia al più presto. Un marittimo è deceduto per cause naturali a Rotterdam, era imbarcato su un mezzo offshore Italiano.
Continueremo a dare il nostro supporto ai tanti che ci contattano. L'aiuto è esteso anche alle società che ci chiedono assistenza per il rimpatrio dei loro marittimi.
Ringrazio il comandante Quaranta, i miei colleghi degli uffici internazionali e i tanti che continuano a prodigarsi in quest’opera. Nessuno sarà lasciato indietro». Questo il messaggio che l’ing.
Leo Murolo
ha diffuso sui social per fare il bilancio dell’iniziativa per sollecitare il Ministero dei Trasporti, affinché agisca al fine di trovare un porto certo per le navi che continuano a girovagare il mondo, rifiutate per paura di contagio. L’iniziativa è stata intrapresa proprio dall’ing. Leo Murolo per i Marittimi di Molfetta e dal Comandante
Simone Quaranta
per i Marittimi Mola di Bari.
http://www.quindici-molfetta.it/coronavirus-parte-da-molfetta-l-iniziativa-per-un-porto-sicuro-ai-marittimi-a-bordo-di-navi-rifiutate-per_47399.aspx
© Riproduzione riservata
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
francesco degiglio
12 Aprile 2020 alle ore 10:34:38
Dalla Carnival Sunrise un sentito ringraziamento al nostro Leo Murolo, siamo onorati di sapere che qualcuno si occupa di noi marittimi e che e'' riuscito a far sbarcare due membri del nostro equipaggio che avevano dei problemi familiari. Grande Murolo!
Rispondi
anna sgherza
12 Aprile 2020 alle ore 10:16:57
Sono la moglie di un marittimo che e'' attualmente in quarantena preventiva a Koba in Giappone. Anche se siamo in apprensione per lui che sta bene ed e'' prossimo a partire per l''Italia, ringrazio l''Ing. Murolo per il suo costante supporto alla nostra famiglia e a mio marito. Molfetta deve essere orgogliosa di avere un cittadino che aiuta il prossimo, sopratutto all''estero. Il Sindaco non fa niente per i marittimi molfettesi, sono bravi solo a cercare voti.
Rispondi
Michele Russo
12 Aprile 2020 alle ore 10:02:22
Sono uno marittimo di Giovinazzo, uno dei tanti Pugliesi aiutati da Murolo a sbarcare. Lo ringrazio per avermi aiutato ed essere oggi a casa. Siamo una categoria abbandonata da tutti, anche dai sindacati che non si interessano ai nostri problemi. Mi auguro che altri colleghi hanno avuto la mia stessa sorte, e a nome di tutti noi abbraccio questa persona straordinaria.
Rispondi
Vincenzo Capurso
12 Aprile 2020 alle ore 09:41:41
Noi marittimi siamo abbandonati a volte anche dalle nostre societa'' che come'' accaduto al sottoscritto, sono stato lasciato solo a Porto Elisabeth senza poter rimpatriare. Solo grazie all''aiuto del Sign Murolo, chiamato dalla mia famiglia, sono potuto partire per l''italia. Uso questo giornale per ringraziarlo pubblicamente.
Rispondi
Antonio Mezzina
12 Aprile 2020 alle ore 09:34:00
A nome mio e di tutti i marittimi Molfettesi, voglio ringraziare Leo Murolo per il suo aiuto durante il mio rientro a Molfetta. Grazie a lui sono potuto partire da Montevideo, dopo tre giorni di attesa, e ricongiungermi ai miei cari. Faccio mio anche il ringraziamento dell''equipaggio della MN MSC Altamira, per la continua assistenza. Grazie Ingegnere, spero di conoscerla personalmente.
Rispondi
vito scardigno
12 Aprile 2020 alle ore 06:13:25
Ringrazio pubblicamente chi si e'' interessato alla nostra categoria, aiutandoci a sbarcare e viaggiare a casa. Ti siamo grati del tuo interessamento presso l''ambasciata e la stella maris di Houston. Ti rigrazieremo di persona Leo Murolo appena sara'' possibile. Vito Scardigno, Felice Adesso della Liberty of The Seas.
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
17 dicembre 2024
Politica
Molfetta sempre più sporca, ma l’Asm sceglie di tornare ai cassonetti. La protesta e le proposte di Legambiente
17 dicembre 2024
Cronaca
L’isola ecologica di Levante è pericolosa: quando piove si rischia di cadere: è già accaduto con una signora di Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
15 dicembre 2024
Cronaca
Avis Molfetta: riconoscimenti ai soci benemeriti mons. Bello (alla memoria) e prof. Moschetta
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
18 dicembre 2024
Attualità
Aperta a Molfetta la stanza delle emozioni sul tempo
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet