Commovente e intenso racconto del giovedì santo all’Aneb di Molfetta
Felice de Trizio e Michele Laudadio all'Aneb
MOLFETTA - Mercoledì 27 marzo nella sede Aneb (Associazione educatori benemeriti) di Molfetta l'attore Felice De Trizio ha condotto con la sua sentita partecipazione vocale e strumentale in un percorso religioso, sentimentale e ricco di pathos su "U scevedi'a se'nde - Vella" a Molfetta partendo dal Carnevale fino alla Quaresima.
La serata è iniziata con la proiezione di un filmato riguardante le processioni dell'Addolorata, del Venerdì e del Giovedì Santo con il sottofondo delle tradizionali marce funebri molfettesi che hanno toccato il cuore del pubblico presente e la narrazione di alcune usanze e riti quaresimali.
L'incontro è proseguito con l'ascolto della musica Vella così chiamata dal suo autore cantata e suonata alla chitarra da Felice de Trizio.
L'incontro si è concluso con la visione della versione “U scevedia Sente” del 1980 eseguita dal Coro J. Salepico diretto da Don Salvatore Pappagallo e cantata in dialetto molfettese con traduzione simultanea in italiano dal soprano Antonietta Cozzoli.