Recupero Password
Cattivi odori dal depuratore invadono la zona di Ponente di Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
13 agosto 2022

 MOLFETTA – Cattivi odori dal depuratore di Molfetta invadono la zona di Ponente.
A segnalarlo è un lettore che scrive a “Quindici: «Buonasera gentile Redazione di Quindici vorrei segnalare tramite il vostro giornale locale una problematica che quest’anno si sta ripresentando in maniera sempre più frequente e sempre più importante.

Capita appunto frequentemente che nel tardo pomeriggio verso sera che si senta la presenza di cattivi odori derivanti quasi certamente dal depuratore cittadino nella zona di ponente e precisamente lungo la via fondo Favale, prolungamento caduti sul mare nonché via Cavalieri di Vittorio Veneto tutta la zona della chiesa Santa famiglia e nei pressi dei nuove costruzioni residenziali lungo la via Sandro Pertini / T.so Salvemini.

Può essere che vi siano delle probabili immissioni nella rete fognaria di reflui che non vengono correttamente depurati da impianti industriali o civici ricadenti nello stesso territorio o che il depuratore stesso abbia dei problemi.

A tal proposito servirebbe che gli addetti ai lavori nonché AQP o il Comune di Molfetta o il sindaco Tommaso Minervini o chi per lui diano precise disposizioni affinché si proceda all'avvio di accurati controlli sugli impianti industriali e civici o semplicemente partendo da una verifica sul corretto funzionamento del predetto impianto.

La funzione di un depuratore dovrebbe essere quella di depurare anche reflui industriali oltre che civili? I dubbi su eventuali inadempienze di impianti industriali o civici perché sorti soltanto successivamente e non prima della presenza di questi odori nauseabondi nell'aria ci rende sospettosi.

In tanti anni mai come in questi ultimi mesi l’aria è diventata quasi irrespirabile. Si spera ovviamente in un intervento tempestivo degli addetti del Comune o degli organi di polizia preposti al controllo sugli scarichi e immissioni in mare di acque reflue depurate nonché sulla corretta depurazione e salubrità dell'aria della zona sopra indicata. Grazie.

Un semplice cittadino».

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet