Calcio, Sf Molfetta all’esordio in Serie D contro l’ostico Cerignola
Domenica 3 settembre, dopo ben 22 anni, una squadra molfettese torna in Serie D
MOLFETTA - Lo Sporting Fulgor Molfetta, dopo un’estate intensa fatta di corsa e lavoro, affronta domenica l’Audace Cerignola, in un interessante derby pugliese, valido per la prima giornata del campionato di Serie D girone H.
I biancorossi di mister Lo Polito, sono concentrati su questo difficile match, contro i gialloblu ospiti: capitan Rizzi (nella foto) e compagni, sanno di dover sfruttare al meglio il turno casalingo e cercheranno in tutte le maniere di ben figurare e di portare a casa qualche punto.
Non pochi, i problemi per mister Lo Polito, che tra infortuni, squalifiche e giocatori appena arrivati, dovrà mettere in campo una formazione in grado di tenere testa ad una delle squadre, favorite per la vittoria finale del campionato. Ma in casa molfettese sono tranquilli: chi scenderà in campo darà tutto e si metterà a disposizione della squadra. Da verificare le condizioni fisiche di alcuni under, mentre in forte dubbio appare il difensore Giacomo Ligorio.
Il Cerignola dall’altra parte, viene da un brillante campionato di Eccellenza pugliese, vinto con merito. In estate poi, sono arrivati giocatori di tutto rispetto, con in avanti il trio Gambino-Montaldi-Varsi, sul quale il Cerignola punterà quest’anno, per un ulteriore salto di categoria.
Appuntamento fissato quindi, per domenica 3 settembre alle ore 15 presso lo stadio “San Sabino” di Canosa di Puglia, per un avvincente derby, la cui posta in palio sarà molto importante per il prosieguo del campionato di entrambe le formazioni. Arbitrerà l’incontro, il signor Acampora della sezione di Ercolano, coadiuvato dagli assistenti Cesarano e D’ambrosio.