Calcio a 5 maschile: Aquile Molfetta, vincere per la permanenza in A2
Biancorossi attesi nella “tana” della Futura
Donato De Giglio
MOLFETTA - Le Aquile Molfetta del presidente Donato de Giglio sono pronte per l’ultima gara del loro primo storico campionato in A2 di calcio a 5 maschile.
La compagine molfettese si giocherà la permanenza nella seconda categoria nazionale con la forte squadra calabrese: Polisportiva Futura.
Il match point si giocherà, sabato 14 maggio con relativo fischio d’inizio alle 16.00 al Palazzetto dello sport Polivalente Lazzaro, diretta streaming a cura della squadra locale. La Futura, terribile matricola del girone, dopo aver già raggiunto la salvezza è ancora il lotta per un posto nei play off ma molto dipenderà anche dai risultati degli altri campi pertanto ci si aspetta una gara di livello.
Al Molfetta invece basteranno i tre punti per evitare i play out e quindi conquistare la matematica salvezza.
"E’ la gara più importante della stagione e dobbiamo cercare di limitare al massimo errori individuale ed imporre il nostro gioco dal primo minuto dopo il ko rimediato con il Pirossigeno - afferma subito il presidente Donato de Giglio - Sappiamo che la permanenza in A2 dipende solo ed esclusivamente da noi, non possiamo permetterci di fare calcoli perché in questo momento la priorità è quella di vincere contro una squadra forte come la Polisportiva Futura. La stagione è stata travagliata da infortuni e casi covid ma visto i tanti sacrifici mi aspetto il massimo impegno da parte di tutti gli elementi e quella grande voglia di lottare su ogni pallone per raggiungere il tanto obiettivo stagionale".