Calcio a 5 femminile. Settore Giovanile Aquile Molfetta, Carmela Camporeale veste d’azzurro
La giovane, cresciuta nella Nox Molfetta, a Roma nello Stage Futsal+ Under17 voluto da FIGC e Club Italia
MOLFETTA – Ha avuto luogo a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica, lo stage nell’ambito del Programma di Sviluppo di Formazione Tecnica ed Educativa “Futsal+” U17 Femminile, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con il Club Italia.
A rappresentare Molfetta la giovane Carmela Camporeale, attualmente nella formazione under15 del Settore Giovanile Aquile Molfetta di calcio a 5 femminile, ma cresciuta nelle ultime tre stagioni nel settore giovanile della Nox Molfetta con cui ha anche esordito in Serie B nel campionato 2023/2024.
Camporeale e altre 36 calcettiste di pari età hanno trascorso giornate intense nella Capitale all’interno di un programma che ha visto non solo allenamenti sul parquet ma anche momenti formativi e di confronto con figure altamente specializzate per consentire la crescita prima come persone e poi come atlete.
Per il Settore Giovanile Aquile Molfetta “si tratta di una soddisfazione immensa – spiega il duo Girma Gadaleta – Alessandra de Bari, coordinatrici tecniche del vivaio - e di una occasione di crescita per tutti, anche per noi. La passione di Carmela è l’emblema di quello che ci guida e ci auguriamo di poter ancora di più contribuire alla crescita del movimento di calcio a 5 femminile portando anche altre atlete a vivere questi momenti”.
Camporeale, di ritorno a Molfetta, indosserà nuovamente la maglia biancorossa delle Aquile per disputare il campionato FIGC di categoria con le altre compagne di squadra.