Calcio a 5 femminile. Nox Molfetta, Cantatore e Stoia dal settore giovanile alla prima squadra
Il portiere e il play dell’under15 biancorossa in pianta stabile con Capitan dell’Ernia e compagne
MOLFETTA – Il settore giovanile della Nox Molfetta sforna le prime due giocatrici inserite nell’organico della prima squadra, impegnata nel campionato di Serie B di calcio a 5 femminile.
Si tratta di Valeria Cantatore e di Annarita Stoia: la prima, classe 2008, è già portiere e capitano dell’under15 allenata da Girma Gadaleta e da Caterina Stasi; la seconda, invece, nata a luglio 2009, è il play della stessa formazione. Entrambe, ultimate a ridosso delle festività tutte le procedure burocratiche, hanno già iniziato anche ad allenarsi con Capitan dell’Ernia e compagne agli ordini di Mister Alessandra de Bari e di Nico Spadavecchia, preparatore dei portieri.
Un risultato sportivo di grande rilevanza questo a soli tre anni di distanza dalla nascita del settore giovanile fortemente voluto per avere un bacino di promettenti leve da lanciare con la prima squadra indossando la maglia della propria città.
Cantatore e Stoia saranno già arruolabili il 7 gennaio prossimo quando la Nox Molfetta giocherà l’undicesima giornata di campionato, ultima del girone di andata, contro il Futsal Prandone al PalaFiorentini.