Calcio a 5 femminile. Arriva al Futsal Molfetta l’italo argentina Chuby Pedace
Pedace
MOLFETTA - Un altro colpo di spessore nel calcio a 5 femminile a Molfetta in casa Fitsal. Il Direttore Generale Saverio Foti porta a casa le prestazioni dell’italo argentina Marcela Inés Pedace conosciuta da tutti come Chuby.
32 anni, ala, ex nazionale Argentina, ha già giocato in Italia vincendo l’ultimo campionato proprio due anni fa nell’AZ Gold del compianto Alex Zulli.
Chuby raccontaci un po' di te, le squadre dove hai giocato, i tuoi successi , i tuoi obiettivi e le tue aspettative.
“Ciao a tutti. Ho cominciato a giocare a futsal nel Club Atlético Boca Juniors, per 4 anni, vincendo il titolo nazionale nel 2004; poi mi sono trasferita in Italia, nel Futsal Preci dove in tre anni ho vinto tre campionati regionali e tre coppe regionali. Dopo un’esperienza nel Futsal Portos, mi sono trasferita in Puglia nel Real Statte dove ho vinto la Coppa Italia Nazionale nel 2015.Altre esperienze nel Futsal Portos, Pescara, A.Z Gold Women Futsal dove ho vinto il Campionato di A2. L’ultimo anno ho giocato in Spagna in A2 nel Torreblanca C.F.
L' obiettivo come gruppo è salire in serie A. Quello personale è poter essere di aiuto per la squadra su tutti gli aspetti. La mia aspettativa personale è quella, con la mia esperienza, di ambientarmi al meglio e aiutare le mie compagne a raggiunge l'obiettivo sfuggito per un nulla la scorsa stagione. Per questo ringrazio la società per questa opportunità”.
Cosa ti ha spinto a scegliere la Futsal Femminile Molfetta?
“Ho scelto Molfetta per il suo progetto ambizioso. E poi non potevo rifiutare il mio "ritorno a casa" nella bellissima Puglia”.
Conosci già qualche ragazza della squadra o qualcuno dello staff?
“Della squadra conosco Patry Sanchez ed Ellen Castro. Ho avuto il piacere di giocare con loro. Oltre a Mauro Gadaleta il preparatore atletico, abbiamo vissuto un anno bellissimo a Statte. Sono bravissime persone e professionisti, e non vedo l'ora di ritornare a lavorare un altro anno insieme a loro”.
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
“Nel tempo libero mi piace leggere, sorseggiando mate, suono la chitarra e soprattutto amo il mare”.
Cosa ti senti di dire ai nostri tifosi?
“Ai tifosi chiedo di sostenerci sempre, sia nei momenti belli, ma soprattutto in quelli meni belli, perché saranno loro la nostra marcia in più... Ci vediamo presto”.