Bisceglie, oggi concerto per il “Giorno della Memoria”. Progetto dei carabinieri per la diffusione della cultura della legalità tra i giovani
Il gen. Manzo col Maestro Grillo al concerto di Bari al Redentore
BISCEGLIE - Nell’ambito delle iniziative volte ad incrementare la formazione di una “Cultura della Legalità” fra i giovani, in linea con le precedenti attività svolte negli anni precedenti e, per ultimo, con le celebrazioni del “Giorno della Memoria” avvenute in Bari il 21 e 27 gennaio scorsi nella Chiesa del Santissimo Redentore, tenuto altresì conto dei benefici effetti conseguiti, il Comando Legione Carabinieri “Puglia” ha promosso, con la Fondazione Musicale Biagio Abbate, un concerto che avrà luogo il 6 febbraio 2020 alle ore 20 in Bisceglie via Porto n.35, presso le “Vecchie Segherie Mastrototaro”.
L’evento ha lo scopo di ricordare la tragedia della Shoah al fine di renderne testimonianza e trasmettere il valore della memoria di generazione in generazione, affinché il male assoluto non si ripeta.
Le “Vecchie Segherie Mastrototaro” sono fiere di ospitare il concerto della Fondazione Biagio Abbate con la partecipazione dell’Alter Chorus di Molfetta e delle voci recitanti di Francesco Tammacco e Claudia Gadaleta.