Be your Boss: giovedì 20 luglio sarà presentato a Molfetta il nuovo progetto dell'associazione InCo
L'iniziativa si concluderà il 24 luglio con la manifestazione "Biblioteca Vivente"
MOLFETTA - Ancora una importante iniziativa che vede Molfetta proiettarsi verso l’Europa, ospitando un nuovo progetto inserito nell’ambito dell’Erasmus e promosso dall’associazione InCo.
Giovedì 20 luglio, infatti, dalle ore 11 alle 12 presso la sala consiliare del Comune di Molfetta, ci sarà la presentazione e il saluto istituzionale dei gruppi del progetto Erasmus+ "Be your Boss".
Al progetto, che sarà incentrato sui temi dell’imprenditorialità e occupabilità dei giovani, sviluppo di competenze trasversali, apprendimento interculturale, parteciperanno 42 ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, provenienti da Italia, Macedonia, Francia, Germania, Lituania, Slovacchia, Bulgaria.
L’iniziativa si svolgerà a Molfetta e culminerà il lunedì 24 luglio con la seconda edizione della "Biblioteca Vivente", la manifestazione nella quale i “libri” sono persone in carne e ossa. L’iter è lo stesso di quando ci si reca in una biblioteca per prendere in prestito un libro e scoprire, in questo modo, una nuova storia.
In questo caso per scoprire una realtà diversa dalla propria si dovrà chiacchierare con “il libro”, dopo aver fatto richiesta di prestito al bibliotecario.
Un modo divertente e innovativo per conoscere altre culture.
© Riproduzione riservata