Attivati in via sperimentale 15 punti Hotspot Wireless a Molfetta
Dieci punti nella zona PIP e cinque nel centro cittadino
MOLFETTA - Si rende noto che a partire da oggi è attivo, in via sperimentale, il sistema di Hotspot Wi-Fi comunale nel centro urbano e nella zona PIP del Comune di Molfetta.
Con deliberazione del Commissario Straordinario n. 89 del 16.03.2017 era stato approvato il “Regolamento per l’accesso e l’utilizzo della rete Wi-Fi Comunale”, entrato in vigore l’11 aprile.
Il servizio, attivo 24 su 24, completamente gratuito a tutti i cittadini, anche non residenti, consente l’accesso senza registrazione ai siti istituzionali e di particolare interesse turistico, e l’accesso ad internet via browser mediante registrazione tramite profilo social personale.
La denominazione del punto di accesso wi-fi è la seguente: Wi-Fi Comune di Molfetta.
Sono staticomplessivamente installati n. 15 sistemi Hot Spot Wirless.
Dieci punti Hot Spot Wireless sono attivi nella Zona PIP di Molfetta a servizio dei lavoratori e frequentatori delle imprese molfettesi presenti su via dei Lavoratori, via Antichi Pastifici, via degli Agricoltori, via dei Parietai, via dei Frantoiani, via dei Bottai, via dei Carpentieri, via Oleifici dell’Italia Meridionale e via dei Funai.
Altri cinque punti Hot Spot Wireless sono in punti strategici sia da un punto di vista commerciale e turistica all’interno dell’abitato cittadino: Waterfront Approdo di Sant’Andrea; Banchina Seminario, area antistante il Duomo; Corso Dante Alighieri, in prossimità di Piazza Mazzini; Piazza Municipio; Corso Umberto I angolo Via Felice Cavallotti, altezza Liceo Classico.
Il sistema di Wi-Fi cittadino così realizzato permette in futuro la possibilità di implementare nuovi punti strategici di hot-spot di accesso alla rete in ulteriori punti della città e di poter erogare servizi tecnologicamente evoluti per i cittadini e per le attività imprenditoriali e commerciali, nonché per l’attrattività turistica del territorio.