Appalto scuola Cozzoli di Molfetta, la Guardia di Finanza sarebbe andata al Comune a reperire documenti. Questa sera conferenza stampa delle opposizioni
MOLFETTA – La Guardia di Finanza venerdì scorso avrebbe fatto visita agli uffici del Comune di Molfetta su incarico della Procura della Repubblica di Trani.
L’obiettivo sarebbe stato quello di prendere tutti i documenti relativi all’ultima vicenda dell’appalto da 3,5 milioni di euro aggiudicato al marito della consigliera comunale di maggioranza Francesca De Palma.
Le opposizioni di centrodestra e centrosinistra ne avevano chiesto le dimissioni solo per opportunità politica, considerato il rapporto di parentela, ma la De Palma ha ignorato la richiesta. In questo è difesa dal sindaco, che ne teme la sostituzione con la prima dei non letti, la quale si collocherebbe all'opposizione e quindi Minervini perderebbe un'altra unità nella maggioranza, già indebolita.
Ora sembra che la magistratura voglia vederci chiaro e avrebbe inviato i finanzieri a reperire la documentazione relativa all’appalto, per verificare la regolarità dello stesso.
Questa sera le opposizioni consiliari e le forze politiche di opposizione della città hanno indetto un incontro pubblico "La Scuola dei Misteri", che si terrà nella Sala Giovanni Paolo II della Chiesa di San Filippo Neri.
Questo evento mira a gettare luce sulle complesse dinamiche e sulle potenziali irregolarità che hanno caratterizzato l'appalto per la nuova scuola Cozzoli, situazione resa ancora più intricata da dichiarazioni contrastanti e da una gestione che ha generato numerosi interrogativi.
Sul prossimo numero della rivista mensile "Quindici", in edicola sabato 16 marzo, approfondimenti su questa vicenda.
© Riproduzione riservata