Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Aperto il bando per il Servizio Civile Universale presso la Croce Rossa del comitato di Molfetta
31 marzo 2026
MOLFETTA
- Il Comitato della Croce Rossa Italiana – Molfetta informa la cittadinanza che è ufficialmente aperto il bando per il Servizio Civile Universale 2026/2027, un’importante opportunità rivolta ai giovani che desiderano impegnarsi attivamente per il territorio, contribuendo alla promozione della salute e della cultura della pace. Per il nuovo ciclo di Servizio Civile, il Comitato CRI di Molfetta mette a disposizione 7 posti complessivi nell’ambito di due progetti:
“La pace per il futuro” – 4 posti disponibili
“SOS Salute in Sud Italia” – 3 posti disponibili
Entrambi i progetti si svolgeranno presso la sede del Comitato e o8riranno ai partecipanti un’esperienza formativa e umana di grande valore, a stretto contatto con le attività sociali e sanitarie promosse dalla Croce Rossa sul territorio. Perché partecipare? Il Servizio Civile Universale rappresenta un’occasione concreta di crescita personale e professionale. I volontari selezionati potranno beneficiare di:
Un rimborso mensile di 519,47 euro
Un impegno di 25 ore settimanali, distribuite su 5 giorni
Un percorso di formazione certificata della durata di un anno (1145 ore annue).
Un’esperienza che consente di acquisire competenze utili per il futuro, sviluppare senso civico e contribuire attivamente al benessere della comunità.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
24 marzo 2026
Politica
Comincia la corsa alle liste civiche: ecco il non meglio identificato “Movimento Cittadini Pro Molfetta”
25 marzo 2026
Primo Piano
Scenario politico ancora confuso a Molfetta: le elezioni per il sindaco si avvicinano, manca la coesione a sinistra, mentre la destra brancola nel buio
26 marzo 2026
Attualità
Ancora scempi del verde a Molfetta: abbattuti i pini di Piazza De Gasperi. Inutili le proteste degli abitanti
26 marzo 2026
Politica
Una direzione, non un’arca. Il Movimento politico “Rinascere” di Molfetta critica Rifondazione per la fuga in avanti con la scelta del proprio candidato sindaco
27 marzo 2026
Economia
Dove nasce e dove si diffonde la cultura: un teatro per Molfetta
26 marzo 2026
Cronaca
Il cordoglio dell’Associazione arbitri di Molfetta per la scomparsa del prof. Pantaleo De Trizio
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet