Recupero Password
Ancora scempio di alberi a Molfetta: ora tocca a via Salvator Allende, via il verde e spazio al cemento. Ignorate le proteste dei cittadini
05 luglio 2024

MOLFETTA – La sensibilità e l’attenzione per il verde da parte dell’amministrazione comunale di Molfetta è pari allo zero.

Malgrado si sia costituito spontaneamente in occasione dell’abbattimento dei pini su via don Minzoni, un Comitato Difesa Verde e Territorio, molto attivo, lo scempio del verde e degli alberi continua.

L’ultimo caso riguarda via Salvator Allende, dove alberi di pino secolari vengono abbattuti senza scrupoli per far posto a 4 nuovi edifici nella città del cemento, dove lo scempio edilizio è ormai senza limiti.

I cittadini non vogliono rassegnarsi, come dimostra il Comitato di via Don Minzoni, ma l’amministrazione fa orecchie da mercante. L’edilizia è sempre stata il cancro di Molfetta e lo è ancora: si costruisce in ogni buco libero e, dove non c’è, si abbattono gli alberi.

Sordi alle proteste, oggi gli amministratori pensano solo al consenso e si ricorderanno dei molfettesi solo al momento del voto. Cosa fare? “Rassegnatevi” è la risposta del Comune alle proteste dei cittadini.

Insomma, anche in questo caso, le proteste dei cittadini, che ci hanno inviato le foto, sembrano inutili e vengono ignorate.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet