Recupero Password
Ancora il Judo molfettese protagonista regionale e nazionale con la Polisportiva Libertas Molfetta
08 marzo 2025

MOLFETTA - Primi mesi dell’anno all’insegna del settore Judo per la Polisportiva Libertas Molfetta. E primi mesi dell’anno ancora ricchi di soddisfazione per i giovani atleti della compagine molfettese che domenica 2 marzo è stata impegnata a Bari, presso il Pala Florio, per un doppio evento di Judo, il torneo di qualificazione ai Campionati Italiani Juniores A2 e il Trofeo Piccoli Samurai 2025.

Nella mattinata di domenica è andata in scena la fase di qualificazione ai Campionati Italiani A2 Juniores, in cui erano in gara i gemelli Camporeale Giorgia Maria e Raffaele Pio, seguiti dal tecnico Alicino Sebastiano. Ha staccato il pass per la finale nazionale A2 in programma ad Andria il 30 marzo, Giorgia Maria, che si è classificata prima nella categoria Kg 55. Ha, invece, mancato per poco la qualificazione il fratello. Prime esperienze in competizioni di un certo livello per entrambi.

Nel pomeriggio, poi è toccato ai giovanissimi atleti della Polisportiva Libertas cimentarsi nel Trofeo Piccoli Samurai, che rientra nel circuito delle gare giovanili regionali. Sul tatami sono saliti 14 giovanissimi judoka per contendersi una medaglia con degli agguerriti pari età.

Ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio è stato il classe 2017 De Candia Marco, che, vincendo nuovamente tutti gli incontri per Ippon, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 22 kg classe Fanciulli; categoria conclusasi con una finale tutta interna alla Polisportiva Libertas, che ha così conquistato anche la medaglia d’argento con De Candia Andrea.

A un passo dalla gloria si sono fermati De Candia Giuseppe Kg 28 U12, Tulipano Giulio Kg 36 U12 e Kvezereli Andrea Kg +60 U12 che si sono dovuti accontentare della medaglia d’argento nelle rispettive categorie, andando veramente vicini alla conquista del primato e adare maggiore gioia al loro insegnate tecnico Alicino Sebastiano che li sta accompagnando in tutte le competizioni.

Ultimo gradino del podio per Minervini Antonio Kg 36 U12 e Allegretta Alessio Pasquale KG 55 U12, con indicazioni differenti per entrambi per come è andata la competizione.

Un’alternanza di vittorie e sconfitte nei match di Cifarelli Francesco, Del Rosso Margaret Sara, Porcelli Marco e Annese Luca. Insomma, tanti risultati che hanno portato la Polisportiva Libertas Molfetta all’ottavo posto su 34 società partecipanti.

A confermare l’ottimo lavoro che la Polisportiva Libertas Molfetta, e la Direzione Sportiva di Michele Amato, sta sviluppando nelle fasce giovanili più piccole è stata la partecipazione di 3 atleti di 5 e 6 anni alla stessa manifestazione barese, ovviamente senza l’esasperazione della competizione, ma che dimostra come giovanissimi atleti come Favuzzi Diego, Spaccavento Daniel e Alborè Marco stiano crescendo e preparandosi per avviarsi al meglio alla pratica agonistica, grazie all’impegno che gli istruttori delle classi giovanili di avviamento stanno portando nella cultura sportiva dei bambini e delle loro famiglie.

La Polisportiva Libertas Molfetta sarà impegnata nel prossimo fine settimana a Taranto per la fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Senior di Karate – kata e kumite – e a Pescara nel circuito Trofeo Italia di Judo con atleti classi Esordienti A e B.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet