A Pasqua attività commerciali chiuse (solo domicilio). Intensificati i controlli con l'uso di droni a Molfetta
MOLFETTA - Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha disposto la chiusura di tutte le attività commerciali nei giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 12 e lunedì 13 aprile. Saranno aperte solo farmacie e parafarmacie di turno, le edicole (solo domenica mattina sino alle 12) e i distributori di carburante in modalità self-service.
Consentito soltanto il domicilio di generi alimentari, ristorazione e beni di prima necessità mediante prenotazione telefonica o on-line.
Si invitano gli esercenti a rispettare l'ordinanza, pena la sospensione dell'attività fino a 15 giorni, e i cittadini a restare a casa. In caso di trasgressioni sono previste sanzioni ai sensi dell'art.7 bis del D. lgs. del 18/08/2000 e dell'art.650 del codice penale.
A partire da venerdì e per tutto il ponte pasquale ci saranno controlli nelle vie cittadine, posti di blocco permanenti in entrata e in uscita dalla città di Polizia locale, Carabinieri e Guardia di Finanza, e l'utilizzo di droni nell'agro, che sarà pattugliato costantemente anche dalle Guardie campestri.