Recupero Password
Zes Adriatica, il sindaco Minervini: a Molfetta primo investimento per 600 posti di lavoro
Il sindaco Tommaso Minervini
05 gennaio 2023

 MOLFETTA – Primo insediamento produttivo per la Zes a Molfetta. Ne dà notizia il sindaco: “In soli sei giorni il Commissario del Governo della ZES Adriatica, Manlio Guadagnuolo, ha rilasciato, all’azienda Lisa Spa, un’Autorizzazione Unica nell’area di Molfetta, per un investimento pari a 32 milioni di euro, che, nelle stime, porterà 600 nuovi posti di lavoro.

I tempi rapidissimi dell’autorizzazione sono il risultato di un accordo procedimentale tra il Commissario Guadagnuolo e il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, contenuto nella delibera di Giunta numero 267 del 16 dicembre scorso.

La Lisa Spa, leader nel settore della logistica, scommette, quindi, su Molfetta ed è pronta ad usufruire dei vantaggi assicurati dalle semplificazioni procedurali previste dalla Zes Adriatica. A darne notizia è stato il commissario straordinario del Governo della Zes Adriatica di Puglia e Molise, Manlio Guadagnuolo.

A Molfetta sarà realizzato un polo logistico importante. Interesserà una superficie di circa 150mila metri quadrati su cui saranno realizzati edifici, capannoni ad uso deposito, un’officina per la riparazione e la manutenzione dei mezzi, uno spazio, ad uso foresteria, per gli eventuali pernottamenti degli autotrasportatori.

«Il 2023 – ha detto il Sindaco, Tommaso Minervini - ci proietta nel futuro che ci aspetta. Da tempo sostengo che Molfetta diverrà la più grande articolazione logistica di tutto il medio e basso Adriatico».

Minervini sottolinea di aver scommesso sulla Zes quando nessuno ci credeva. La pandemia aveva fermato l'iter, ma adesso con l’assessore alle attività produttive, Carmela Minuto, grazie alla sinergia creata con il Commissario Guadagnuolo, si potrà procedere spediti.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet