Recupero Password
Venerdì a Molfetta presentazione del libro “Rompere il muro”, dieci anni di carovane solidali a Gaza
20 marzo 2025

 MOLFETTA - Muro a Gaza è una parola che ha un duplice senso, uno letterale l’altro figurato. Concretamente il muro è quello costruito da Israele, il muro dell’apartheid e della segregazione razziale attuata ai danni del popolo palestinese.

Ma il muro è anche isolamento, intenzionale umiliazione, prigione a cielo aperto per i bambini, per le donne e gli uomini nella Striscia di Gaza.

Non a caso il titolo del libro che presentiamo a Molfetta venerdì 21 marzo è “Rompere il Muro” (Ed. Prospero) dalle 19 a mezzanotte in via Macina 48 nei pressi di @board Hell Delicatessen. (A seguire aperitivo benefit e dj set a cura di ÓSka Selecta).
E’ la storia dei progetti di scambio culturale che Gaza Freestyle porta avanti da dieci anni, dal 2014 al 2024.

L’iniziativa cade proprio nel momento in cui Israele ha rotto la tregua, dimostrando, se non fosse già chiaro, che la logica delle sue azioni non è militare, ma finalizzata allo sterminio e al genocidio del popolo palestinese.

Restiamo umani.

Coordinamento Molfetta per la Palestina

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet