Ultimo spettacolo a Molfetta del Festival “Sarà la musica che gira attorno” con Francesco Tammacco e "Il carro dei comici"
MOLFETTA - Giunge all'ultimo evento il Primo Festival di Teatro e Musica: "Sarà la musica che gira intorno", organizzato dalla compagnia “Il Carro dei Comici”, L'Ass.ne Culturale "Angelo Inglese" e la Coop. "Nasa", per la direzione artistica di Francesco Tammacco e con il contributo dell'Amministrazione Comunale di Molfetta.
Andrà difatti in scena presso il Nuovo Teatro del Carro c/o Auditorium Madonna della Rosa, Via Papa Giovanni Paolo II a Molfetta, nei giorni 31 ottobre e 1 novembre con inizio alle ore 21, lo spettacolo: "Una gatta a mezzanotte".
Note di regia
Una gatta a mezzanotte è un'opera teatral-musicale, prodotta dal Carretto Teatro, ispirata alle novelle contenute nel “Pentamerone” celebre opera seicentesca di Giambattista Basile. Da un punto di vista musicale l'opera è un sapiente impasto di musica popolare (villanelle, moresche, tammurriate) e musica colta; il testo è in lingua napoletana, un napoletano quasi senza tempo, una lingua che in certi strati della popolazione è rimasta immutata nei secoli.
La grande protagonista è la città di Napoli, simile a Cenerentola, città figliastra, vittima del potere di una matrigna perversa e di occupanti stranieri.
Con: Aurora Piumelli, Carlo Salvemini, Giovanna Guarino, Marco Sallustio, MariaTeresa Caprioli, Rosanna de Candia, Sabrina Campo, Silvana Spadafina, Vincenzo Monterone e con la partecipazione di: Francesco Tammacco, Cosimo Boccassini, Vincenzo Raguseo, Isabella Ragno.
CANTO: Pantaleo Annese, Benedetta Lusito, Libera del Rosso.
STRUMENTISTI: Moliterno Federica, Giuseppe Amato, Saverio Squeo, De Palma Fedele, Amato Michele, Cosmo Marzo, Edoardo Pansini.
ARRANGIAMENTI E DIREZIONE MUSICALE: M° Michele Consueto.
REGIA: Francesco Tammacco
Costo biglietto unico: euro 5.00
Prenotazioni wa: t. 339 7758173- 340 5571527