Recupero Password
Tutto sullo scandalo del porto e il blitz della Guardia di Finanza: un arresto e 6 indagati sull’ultimo numero della rivista mensile “Quindici” in edicola a Molfetta. Nomi degli indagati e particolari
29 novembre 2023

 MOLFETTA – Lo scandalo del porto, col nuovo blitz della Guardia di Finanza, un arresto e 6 indagati è l’argomento di primo piano del nuovo numero della rivista mensile “Quindici” già in edicola dal 15 novembre a Molfetta.

A cominciare dalla copertina realizzata dal nostro Mauro Germinario, a seguire la vignetta sull’argomento del nostro Michelangelo Manente e l’atteso editoriale del direttore Felice de Sanctis: “Il porto degli scandali” Inoltre articoli in tema: Presunti illeciti del porto, il Comune si costituisce parte civile e il sindaco prende le distanze. Duro attacco delle opposizioni. Interviste a Domenico Gagliardi (Un equivoco mai risolto); Giovanni Infante (Manca trasparenza e controllo); Felice Spaccavento (Minervini affetto da vittimismo); Annamaria Gagliardi (Incapaci di valutare i rischi); Pietro Mastropasqua (Sindaco confuso e in difficoltà); Gabriella Azzollini (Il Comune incapace, restituisca il porto alla Regione).

Riportiamo anche la cronologia del nuovo porto che, a 17 anni dall’inizio, ha un futuro ancora incerto.
Insomma, tutto sullo scandalo e tutto sul nuovo porto.

Nelle pagine della politica: Socialità, le censure del centrodestra, troppe discrezionalità e totale assenza di capacità progettuale, la gara è da annullare, un milione di sviste.

Nelle pagine della cultura troviamo una articolo di Marco Ignazio de Santis su Salvemini e le accuse del Fascio di Firenze nel ’23; la leggenda di San Nicola e delle tre figlie, scritto da Francesco Tammacco; Las Mariposas, tre farfalle si sono posate sul cuore del mondo un articolo di Zaccaria Gallo sulla giornata contro la violenza alle donne con la storia delle tre sorelle che hanno ispirato questa ricorrenza. Il racconto di Marisa Carabellese “Appuntamento al buio” e i concerti dell’Orchestra Filarmonica pugliese e dell’Alter Chorus scritto da Paolo Gadaleta. Gianni Antonio Palumbo recensisce la mostra di Giovanni Gasbarro e il nuovo teatro del divino al Museo diocesano. Corrado Pappagallo ci racconta la storia dei marinai molfettesi morti durante la seconda guerra mondiale. Beatrice Trogu intervista Sara Allegretta, direttore artistico della Fondazione Valente dopo le sue impreviste dimissioni per contrasti interni del consiglio, che ha cambiato finora tre direttori, con una politica e programmazione controversi, che rischiano una perdita di consensi dopo il successo degli ultimi anni.

Fra le altre notizie: la rubrica “Pensieri e parole” di Cosmo Damiano Pappagallo; gli incontri nutrizionisti del progetto quartiere, sport e ben… essere della Asd don Tonino Bello; la rubrica “Scherziamoci su” di Petrus Caput Hurso; la presentazione del libro curato da Nino Vinella intervistato da Felice de Sanctis in una iniziativa del Panathlon e della rivista “Quindici”; il nuovo riconoscimento al regista Giulio Mastromauro per il documentario “Bangarand”; il viaggio a Mesagne dell’Aneb per visitare la mostra di Caravaggio.

“Quindici” vi aspetta in edicola per regalarvi un mese di cultura e di informazione di qualità. Contribuite a sostenere la stampa locale, acquistate la rivista in edicola. Non ve ne pentirete per contenuti e qualità.

“Quindici” quello che gli altri non dicono

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet