Si respira aria di derby. Domenica al Pala Poli Virtus Basket Molfetta contro i neroverdi del Basket Corato
MOLFETTA - Le settimane appena trascorse hanno dimostrato quanto la stagione sia complessa ed imprevedibile. Da parte sua, la Virtus Basket Molfetta sta provando in ogni modo a mettersi alle spalle alcuni momenti bui e di incertezza che sinora l’hanno caratterizzata. In questo senso, l’importante vittoria in terra siciliana ha restituito serenità all’ambiente dove si respira già aria di derby.
Domenica 8 febbraio al Pala Poli di Molfetta alle ore 18 andrà in scena la delicata sfida contro i neroverdi della Basket Corato, durante la quale la Virtus potrà tornare a contare sul proprio pubblico di casa. Dopo i due punti conquistati a Milazzo è sempre più forte la voglia di ripartire e tornare a fare punti tra le mura amiche. E’ questo uno dei leit motiv della sfida contro Corato dove proprio il sostegno del pubblico di casa potrebbe fare la differenza. In settimana la squadra si è allenata intensamente agli ordini del coach Azzollini a cui non è sfuggita l’analisi del match di Milazzo e di ciò che va ancora perfezionato in partita.
E’ stata, inoltre, la settimana di Andrea Bianco, il nuovo innesto biancoazzurro giunto a Molfetta nella giornata di martedì. La nuova Guardia della Virtus Basket Molfetta si è messo immediatamente a disposizione dello staff tecnico e della squadra con cui dovrà trovare l’intesa giusta per dire la sua in un campionato dalle mille insidie.
A parlare del momento Virtus è stato il General Manager Damiano Mezzina. «Siamo contenti per il fatto che la squadra sta provando a mettersi alle spalle un ultimo mese burrascoso – ha commentato – e già dalla partita di Milazzo sono arrivati dei segnali positivi. Vedo una squadra viva, serena e motivata».
Dopo l’annuncio in settimana del nuovo elemento del roster, Damiano Mezzina è tornato a parlare proprio di Andrea Bianco. «Era necessario completare il roster dopo l’addio di Sirakov – ha proseguito – e la società lo ha fatto puntando su un valido elemento già a disposizione della squadra per fornire il giusto apporto durante i prossimi impegni. In conclusione mi rivolgo ai nostri tifosi che tornano dopo oltre due mesi al Pala Poli e a cui chiedo il solito calore e quel sostegno che non ci hanno mai fatto mancare».
I derby sono i derby ed ogni previsione o posizione in classifica si annullano dinanzi ad una partita speciale dove tutto può succedere. Basket Corato sinora si è resa protagonista di prestazioni altalenanti, riuscendo comunque a conquistare 14 punti in classifica e soprattutto è reduce da una sorprendente vittoria contro Brindisi la scorsa settimana. Un aspetto non da poco che ha galvanizzato la squadra con l’obiettivo di giungere a Molfetta per far risultato.
Agli ordii di coach Gattone, i neroverdi proveranno a mettere in difficoltà la Virtus con Corral, centro molto esperto, affiancato nel pitturato dal giovane Cabodevilla, e con Basile in regia coadiuvato da Manisi e dall’ala forte Mulevicius. Rispetto al match di andata non ci sarà l’ala tiratrice Capocotta, mentre saranno del match i due nuovi elementi del roster Dip e Rapini.