Si celebra a Molfetta il centenario del settimanale diocesano "Luce e Vita"
Appuntamenti all'Auditorium Regina Pacis il 27 e il 28 novembre
MOLFETTA – Si celebra a Molfetta il centenario del settimanale diocesano “Luce e Vita”, diretto da don Giuseppe Germinario, che insieme al Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Mons. Domenico Cornacchia, ha organizzato due giorni dedicati all’evento che si svolgeranno secondo il seguente programma:
Mercoledì 27 novembre - ore 19 - Auditorium Regina Pacis Molfetta
Saluti Istituzionali: Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e dott. Mauro Ungaro, Presidente della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici.
Il direttore di Luce e Vita dialoga con Mario Prignano, Capo redattore generale del Tg1. La "macchina" del giornale. Dialogo sui principi di costruzione di un notiziario.
Giovedì 28 novembre - ore 19 - Auditorium Regina Pacis Molfetta
Saluti Istituzionali: Mons. Sabino Iannuzzi, Delegato della CEP per la Cultura e le Comunicazioni sociali; dott. Piero Ricci, Presidente dell'Ordine dei giornalisti di Puglia; dott.ssa Chiara Genisio, vicepresidente della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici.
Relazione dell'Em.mo Card. Gianfranco Ravasi, già Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura sul tema “Il Vangelo e il Giornale. Comunicare la vita tra fede, teologia e tecnologia”.
L'evento del 28 novembre è valido per acquisire crediti per la formazione obbligatoria dei giornalisti.