Sabina Guzzanti ospite della libreria “Il Ghigno” di Molfetta: sabato 21 al Teatro Curci di Barletta
MOLFETTA - Sabina Guzzanti sarà ospite della libreria “Il Ghigno” di Molfetta, un evento in collaborazione con il Teatro Curci di Barletta, dove l’attrice racconterà e presenterà il suo libro " 2119. La disfatta dei Sapiens" edito dalla HarperCollins Italia.
L’appuntamento è per sabato 21 gennaio 2023 alle ore 17,30 presso il Foyer del Teatro Curci a Barletta.
Ironico, visionario, profetico, entusiasmante, il romanzo d'esordio di Sabina Guzzanti.
Ingresso libero
"È il 2119 e la situazione, sul pianeta Terra, non è delle migliori... Ma un gruppo di eroi è in lotta per salvare il futuro".
Il libro
Dopo i successi a teatro, al cinema, alla televisione, Sabina Guzzanti esordisce come narratrice. Lo fa con un romanzo che da un lato guarda alla grande letteratura distopica classica (da 1984 a Farenheit 451) e dall'altro affronta temi di straordinaria modernità, quali il mutamento climatico, la concentrazione della ricchezza, la dipendenza dalla tecnologia.
2119. La disfatta dei Sapiens è divertente e appassionante, sperando che non risulti profetico (gli accenni alle pandemie sono stati scritti nel 2019!).
Il debutto letterario di una grande intellettuale italiana che, con la consueta ironia, coglie questioni fondamentali e fa riflettere.
SabinaGuzzanti
Autrice di molti spettacoli teatrali e televisivi nonché performer, dopo aver lavorato a lungo per la televisione, si è dedicata al cinema, per cui ha realizzato sei film, da sceneggiatrice e regista, e sta lavorando a un settimo. I suoi Viva Zapatero e Draquila detengono a tutt’oggi il record di spettatori cinematografici nel genere del documentario. 2119 – La disfatta dei Sapiens è il suo primo romanzo.
Per info, aggiornamenti continuate a seguirci sulle nostre pagine social
I Librai della libreria Il Ghigno – Un mare di storie. Via Salepico 47 Molfetta.