Progetto Erasmus + Dee-Geays – Digital Education Era a Inco Molfetta
MOLFETTA - Lunedì 28 novembre 2022, dalle 16.30 alle 19.00, presso la Sede AVIS di Molfetta (piazza V. Emanuele, 9) InCo presenta l’atto conclusivo del progetto Erasmus+ DeeGeays, in cui verranno presentati ai giovani nuovi strumenti per lo sviluppo di competenze basate sull’Educazione alla Cittadinanza Globale.
Che cosa è l’Educazione alla Cittadinanza Globale?
L’obiettivo è quello di sviluppare la cittadinanza del futuro in modo che sia attiva e coinvolta in ruoli attivi sia nel contesto locale che con un respiro universale proiettata alle sfide della contemporaneità.
Che cosa è il progetto DeeGeays?
Finanziato attraverso il programma Erasmus+ (KA2) dall’Agenzia Nazionale Giovani, in partnership con associazioni giovanili provenienti da Spagna, Belgio, Danimarca e Macedonia del Nord.
Quando?
Lunedì 28 Novembre (16.30-19) presso la sede AVIS di Molfetta verrà presentata la piattaforma online, attraverso la quale si intende favorire l’acquisizione di competenze trasversali, secondo gli obiettivi dichiarati dalle Nazioni Uniti negli “Obiettivi di Sviluppo Sostenibili 2030”.
Il focus verrà individuato nell’Educazione Socio-Emotiva, prerequisito necessario per espandere la necessaria empatia e vicinanza umana, trasversale a tutte le culture.
In particolare, durante questo evento si svolgeranno attività non-formali che permetteranno ai partecipanti di acquisire nozioni di base attraverso il gioco e la partecipazione attiva. L’incontro è particolarmente indicato per i giovani a partire dai 16-17 anni.
Per partecipare all’evento, e data la disponibilità limitata di posti, è consigliato registrarsi inviando una mail al seguente indirizzo:
molfetta@incoweb.org